Project Wellness pills Pillole di benessere

La prima visione umanocentrica per far crescere il valore della tua impresa
il progettoRICHIEDI UNA CONSULENZA

Perchè nasce il progetto

Perchè nasce il progetto

Il World Economic Forum, fondazione no-profit impegnata a migliorare la “condizione del mondo”, in un’analisi condotta in tema Corporate Well-being, ha individuato una disconnessione tra la percezione del benessere dei dipendenti da parte dei datori di lavoro e dei dipendenti stessi.

Se i datori di lavoro, infatti, ritengono che i propri programmi di benessere abbiano risvolti positivi sulla vita dei lavoratori, questi ultimi non si ritengono pienamente soddisfatti dei programmi adottati in azienda.

I dipendenti, infatti, cercano qualcosa di diverso rispetto, ad esempio, a incentivi finanziari per partecipare a screening sanitari, perché vogliono essere percepiti come individui.

Il benessere dunque non deve essere inteso come un’iniziativa isolata ma attraverso un approccio integrato che comprenda diverse dimensioni:
1 Benessere fisico;
2 Benessere finanziario;
3 Benessere emotivo;
4 Benessere sociale.

Da qui, seguendo questo approccio nasce il metodo innovativo Antur.

weell being

Il Metodo innovativo Antur

Antur, con il suo Metodo di Wellness, si pone  l’obiettivo di arginare il fenomeno di comportamenti alimentari non ottimali al fine di tutelare la salute psico-fisica del lavoratore attraverso l’introduzione di un innovativo piano nutrizionale ideato dai suoi ricercatori.

Gli attuali stili di vita e i ritmi lavorativi moderni portano, infatti, l’individuo ad assumere, spesso involontariamente, comportamenti alimentari e posturali scorretti e non di rado deleteri per la salute, ripercuotendosi inevitabilmente sulla performance lavorativa del dipendente.

Come si traduce tutto questo in termini di perfomance lavorativa?

un regime alimentare scorretto possa provocare una perdita di produttività fino al 20% dovuta ad assenteismo, disabilità e decessi prematuri

Gli obiettivi in sintesi del progetto

Antur, ha ideato un approccio strategico al fine di:

1. Aumentare l’engagement

2. Diminuire il turnover 

3. Migliorare le performance sul luogo di lavoro

attraverso attraverso 9 Work-shop destinati ai dipendenti. 

I WORK SHOP 

Il Metodo nutrizionale Antur: Consigli e strategie per migliorare l’attività lavorativa;

Il metodo nutrizionale ideato da Antur per il pilastro Wellness è  frutto di un attento e lungo percorso di studio che ha portato al sinergico incontro tra diversi approcci nutrizionali che, insieme, costituiscono un mezzo prezioso nella prevenzione dell’infiammazione silente e di patologie croniche, nonché nel rallentarne il decorso qualora queste siano già insorte.

RISULTATI STATISTICI DATI SCIENTIFICI ELABORATI DA INFN

Results of the data analysis

ReteSOM

Statistical description of the patiences’ sample

 

La musicoterapia a 432 HZ

Antur, attraverso l’etichetta discografica di sua proprietà Antur Music (codice SIAE 1094348541), offre ai partecipanti al suo programma 10 minuti di musica a 432 Hz originale e studiata per migliorare le performance cognitive dei lavoratori, attraverso lo studio dei suoni e delle vibrazioni, da ascoltare quotidianamente durante una breve pausa dal lavoro per favorire il rilassamento. 

SCOPRI QUI 

L’Igiene del sonno: riposare bene per stare bene

Antur, con il suo pilastro Wellness, si propone di migliorare la qualità della vita dei lavoratori a 360°, intervenendo con consigli,da seguire per favorire un adeguato riposo e con il questionario STOP-Bang per la valutazione del rischio di OSAS (sindrome delle apnee ostruttive del sonno).

 

 

Il training combinato: esercizi aerobici e anaerobici di tipo HIIT per aumentare le performance mitocondriali

Antur aiuta a migliorare le performance dei lavoratori attraverso l’esercizio fisico,che è fondamentale nella prevenzione primaria delle malattie croniche, tra cui diabete mellito, cancro, obesità, ipertensione, coronaropatie, malattie cardiovascolari e la depressione.

Esercizi posturali posturali – ridurre lo stress e migliorare il rendimento lavorativo con la postura

Gli individui ansiosi di solito hanno una disfunzione respiratoria che genera lavoro più intenso nella parte superiore del torace e minor attività diaframmatica. Antur, attraverso il suo programma, propone degli esercizi posturali per migliorare il rendimento lavorativo con la postura.

 

 

Focus e concentrazione sul lavoro attraverso l’utilizzo del linguaggio

La comunicazione è un elemento cruciale per qualsiasi organizzazione, anche sul luogo di lavoro. La capacità di comunicare, infatti, sia attraverso forme verbali che non verbali, è imprescindibile al fine di costruire un buon ambiente di lavoro. Antur propone un percorso in uno dei suoi workshop, per imparare attraverso il linguaggio a concentrarsi ed ottenere più risultati sul lavoro.

NETWORK

Crescendo l’interconnessione tra persone, sistemi, saperi, società ed economie, sarà sempre più rilevante l’influenza delle relazioni.

Diffondiamo il valore del networking con la consulenza personalizzata ed eventi ispirazionali per aziende, area business/consulenza, manager/ professionisti, business school e mondo associativo

 

ANTUR MOOD PER FAR CRESCERE IL VALORE DELLA TUA IMPRESA 

 

aumentare il benessere aziendale

VUOI MIGLIORARE ANCHE TU il benessere dei tuoi dipendenti e quindi LA PRODUTTIVITA’ DELLA TUA AZIENDA?

Lascia la tua email con il nome e cognome e verrai ricontattato da noi per prendere un appuntamento per una consulenza dove potremmo mostrarti gli elementi fondamentali del nostro progetto.

RICHIEDI UNA CONSULENZA