Antur per la Sostenibilità GREEN

Siamo un azienda che lavora mantenendo la sostenibilità ambientale

Promuoviamo il benessere di tutti a tutte le età

Tra i nostri princìpi, vi è garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età. Infatti, il nostro progetto propone un metodo innovativo per migliorare il benessere psico-fisico dei dipendenti all’interno delle aziende che ricoprono una percentuale importante della popolazione mondiale.

Adottiamo misure urgenti per combattere i cambiamenti climatici e le loro conseguenze; infatti, la nostra dieta prevede una riduzione di carne per un minore impatto ambientale. Secondo questa analisi, ogni kg di cibo consumato produce kg di CO2. L’industria della carne è oggi una delle principali responsabili dell’emissione di gas serra nell’atmosfera, producendo il 14% delle emissioni globali.

il Progetto

Il nostro progetto prevede una riduzione della plastica e degli sprechi d’acqua. Promuove, coerentemente, l’utilizzo di una borraccia calibrata, l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri e la protezione delle foreste con l’utilizzo di materiali riciclati. Contrasta, altresì, la desertificazione, il degrado dei suoli e la perdita di biodiversità.

I PILASTRI DELLA SOSTENIBILITA’

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antur s’impegna a preservare 5 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che costituiscono il nucleo vitale dell’Agenda 2030, tenendo conto in maniera equilibrata delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, ossia economica, sociale ed ecologica.

1. Povertà Zero – Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo

2. Fame Zero – orre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare l’alimentazione e promuovere l’agrocoltura.

3. Salute e Benessere

4. Agire per il clima

5. La via sulla terra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra i nostri princìpi, vi è garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età. Infatti il nostro progetto propone un metodo innovativo per migliorare il benessere psico-fisico dei dipendenti all’interno delle aziende che ricoprono una percentuale importante della popolazione mondiale.